Tutti i libri thriller mozzafiato
Tempo di lettura: 6 minuti

Tutti i libri thriller mozzafiato

Ecco la lista dei libri thriller mozzafiato, i più belli, quelli che lasciano senza respiro, con il finale a sorpresa e con trame uniche e particolari che restano nella memoria.

La lista dei libri thriller più belli e mozzafiato viene costantemente aggiornata con nuovi titoli e nuovi consigli di lettura. Rimani aggiornato sui libri thriller più belli.

In questo articolo, poi, puoi trovare i migliori libri thriller di sempre. 😉

Thriller mozzafiato: Andromeda

Libri thriller mozzafiato più belli

Michael Crichton, l’autore di Jurassic Park ci trascina in un thriller fantascientifico mozzafiato. Dopo l’atterraggio di un satellite militare, in Arizona scoppia un’epidemia che uccide gli abitanti di una cittadina nel deserto. Solo un anziano e un neonato sopravvivono, mentre il governo attiva il “Project wildfire” un protocollo top secret. Così 4 ottimi biofisici si mettono alla ricerca delle cause dell’epidemia.

Ma il brutto deve ancora arrivare.

Thriller più belli: Coma

Libri thriller mozzafiato più belli

Robin Cook ci narra la tragica storia di alcuni pazienti del Memorial Hospital di Boston, una struttura medica all’avanguardia. Nonostante questo, però, alcuni pazienti della sala numero 8, dopo aver subito l’operazione non si risvegliano e altri, ricoverati per problemi lievi, entrano in coma irreversibile.

Qualcosa di terribile sta accadendo nell’ospedale, ma cosa? Il viaggio di scoperta ti toglierà il fiato.

Migliori libri thriller: La spia che venne dal freddo

Libri thriller mozzafiato più belli

Un grande classico dello spionaggio, firmato dal maestro John Le Carré. Alec Leamas è al termine della sua carriera di spia, i suoi agenti sono stati tutti uccisi dai nemici. Non gli rimane che questa ultima missione da infiltrato nella Repubblica Democratica Tedesca, dalla quale può uscirne solo in due modi: vivo o morto.

Un thriller che lascia il fiato sospeso, con una costante tensione e mille pericoli.

Libri thriller mozzafiato: The Manchurian Candidate

Libri thriller mozzafiato più belli

Sì, è il libro thriller di Richard Condon che ha ispirato ben due film. Entriamo nel mondo del thriller psicologico e dello spionaggio. Alcuni agenti americani sono sottoposti a una sorta di riprogrammazione cerebrale che li trasforma in assassino “dormienti”, ovvero persone apparentemente normali, ma pronti a trasformarsi in spietati killer a uno specifico stimolo sensoriale.

Nessuno è al sicuro, soprattutto alcune persone di spicco…

Libri thriller più belli: L’ombra dello Scorpione

Libri thriller mozzafiato più belli

Un’altra situazione drammatica con un’altra epidemia mortale. Ma la penna questa volta è quella di Stephen King, che ci trascina in un mondo funestato e dove sembra non ci sia più una via d’uscita.

Sembra di vedere un film, leggendo le pagine di questo romanzo e, proprio come in un thriller cinematografico, non riusciamo a metter pausa e non riusciamo a respirare per la tensione.

Migliori libri thriller: The October List

Libri thriller più belli

Quello che ci lascia con il fiato sospeso, in questo thriller di Jeffery Deaver è la sua trama: scritta al contrario. Partiamo dalla fine, sappiamo come finirà la storia, ma non sappiamo come è iniziata. Ed è lì che si nasconde il mistero che toglie il fiato, quello che mai ci aspetteremmo.

Romanzo thriller mozzafiato: La donna alla finestra

Questo romanzo di A.J. Finn ci porta indietro con la memoria alla “Finestra sul cortile” di Hitchcock. Questa volta la protagonista è Anna Fox, che vive chiusa in casa con i suoi tristi ricordi e la fobia di uscire, di sorpassare la soglia.

Così vive immersa nel dolore, tra un film noir e uno sguardo sulla vita dei vicini. In particolare, si interessa a quella dei Russell, che le sembrano la famiglia perfetta che le manca. Ma non è così. E se ne rende conto una notte, quando qualcosa di drammatico si consuma nella loro casa e di cui lei è l’unica testimone.

Ma al risveglio un dubbio l’assale: è tutto vero, o solo frutto della sua fantasia?

Libri thriller mozzafiato: La donna della cabina numero 10

La donna della cabina numero 10 è quella che viene uccisa. O forse no. La donna della cabina accanto, invece, è quella che l’ha vista morire. O forse no.

La giornalista Blackwood è in crociera tra i ghiacci, ma quella che dovrebbe essere una condizione rilassante si trasforma in un incubo. Anche perché la donna che ha visto morire sembra non sia mai esistita, non ci sono tracce di nulla. Quindi, le soluzioni sono due: o Blackwood è impazzita, o è in pericolo di vita.

Libri thriller più belli: Misery

Se no hai mai letto questo romanzo di Stephen King devi farlo subito. Il libro che ha ispirato il film “Misery non deve morire” è un thriller che toglie il fiato dall’inizio alla fine.

Lo sfortunato scrittore Paul Sheldon perde i sensi durante un incidente stradale e, quando si risveglia, si ritrova a casa di una certa Annie Wilkes, un’infermiera, la donna che lo ha salvato. Ma non tutto è come sembra. Paul Sheldon ancora non lo sa, ma è in balia della follia omicida.

Annie, infatti, è una fan dei suoi libri e non ha mai digerito che Paul abbia fatto morire la sua protagonista: Misery. Quindi, resterà suo prigioniero finché non scriverà una nuova storia in cui Misery torna in vita. ma neanche questo è così facile…

Migliori libri thriller: La coppia perfetta

Libri thriller più belli

Jack e Grace Angel sono la coppia perfetta: innamorati, di successo, brillanti, sempre vicini… troppo vicini…

Li conosciamo davvero bene? Sono davvero una coppia felice e innamorata? E allora perché Grace non ha un cellulare, non risponde al telefono di casa, non esce mai senza Jack e in camera da letto ci sono le sbarre alle finestre? L’inquietudine e la voglia di scoperta ci portano avanti pagina dopo pagine, nel terrore e nel mistero, con il fiato sospeso.

Libri thriller più belli: L’enigma della camera 622

Libri thriller più belli

L’autore de “La verità sul caso Harry Quebert” ci stupisce ancora, con maestria, togliendo il fiato pagina dopo pagina.

Nell’hotel delle Alpi Svizzere Palace de Verbier una grande banca di Ginevra festeggia il suo anno di successi. O almeno lo fa finché nella stanza 622 non avviene un omicidio. Un omicidio irrisolto per 15 anni e presto dimenticato, per tornare alla normalità.

Ma dopo 15 anni un giornalista soggiorna nello stesso hotel e viene a conoscenza del caso. Non riesce a vincere la voglia di saperne di più e, insieme a lui, anche una bella donna sola. Ma le cose non sono come sembrano…

 

Libri thriller più belli: Suburbia killer

Suburbia killer - Le migliori serie tv thriller

Questo romanzo di Coben è molto ben scritto, una storia dove nulla è lasciato al caso e tutto trova la sua spiegazione, in un finale a doppia sorpresa che vede anche una sorta di spiegazione in stile Hercule Poirot.

Un thriller a tratti duro, ma anche le scene crude sono funzionali alla storia. E ci fanno riflettere molto, su un mondo sommerso che è intorno a noi e che troppo spesso ignoriamo. Ma non ti dico altro, goditi questo bellissimo libro (carico anche di amore, quello vero!).

 

Aggiungi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnata da *

2 × 2 =