I romanzi gialli del 2015

Whodunit novels

Soddisfiamo la nostra voglia di leggere nuovi, intrigati romanzi gialli ricchi di tasselli da mettere al posto giusto e doppi giochi da smascherare. Allora, non perdiamo tempo, ecco i libri gialli del 2015, che ti consiglio di leggere assolutamente.

Buona lettura!

 

LIBRO GIALLO: UNA LUNGA ESTATE CRUDELE

Una lunga estate crudele

Libri thriller su Amazon

Alice Allevi è donna e medico. Una donna tormentata da strani amori e un medico legale insicuro ma affidabile. Una storia intrigata, un intreccio giallo che che nasce in una Roma nera, macchiata da strani segreti e dal ritrovamento dello scheletro di un attore. Cosa si nasconde dietro questo caso? Un finale inatteso e crudele.

 

LIBRO GIALLO: NELLA MENTE DELL’IPNOTISTA

Nella mente dell'ipnotista

Libri thriller su Amazon

A metà tra il thriller psicologico e il giallo classico, questo seguito de “L’ipnotista” è un buon libro che tiene incollati al foglio. Qualche scena troppo hollywoodiana, forse, cosa che non ci aspetterebbe da una coppia di scrittori nord-europea, ma questo non intacca la qualità del romanzo. Il finale a sorpresa, poi, vale la pena di essere gustato.

 

LIBRO GIALLO: OMICIDIO SENZA COLPA

Omicidio senza colpa - Gianni Simoni

Libri thriller su Amazon

Un libro giallo sopra le righe. Così come l’autore. Magistrato in gamba, che ha trattato alcuni dei casi più scottanti dello storia italiana e che ha messo fine alla sua carriera con un lapidario “Sono andato in pensione anzitempo perché non credevo più nella giustizia, in Italia la verità è un’utopia”, come si legge su Repubblica.it. Affida le sue indagini a un poliziotto di colore e taglia come un coltello, con le sue parole. Se vuoi leggere qualcosa di nuovo, non puoi perderlo.

 

LIBRO GIALLO: LE TESTIMONI DEL CLUB OMICIDI

Le testimoni del club omicidi - James Patterson

Libri thriller su Amazon

L’autore non ha bisogno di presentazioni. vero? Questo romanzo, un po’ thriller, un po’ giallo, lancia una sfida che ogni appassionato giallista accetterà al volo: “si può essere testimoni di un omicidio… prima che l’omicidio avvenga?”. Seppure, talvolta, le storie di Patterson sembrano ripetersi e autocopiarsi, il divertimento è sempre assicurato.

 

LIBRO GIALLO: I DODICI SOSPETTI

I dodici sospetti

Libri thriller su Amazon

Una star delle TV viene uccisa e la protagonista non può fare a meno di investigare. Dodici persone presenti. Dodici sospettati. Come nella migliore tradizione del romanzo giallo. Cosa è accaduto? Chi è il colpevole? La “first lady del giallo svedese” colpisce ancora, con la terza avventura della sua eroina Annika Bengtzon. Consigliato!

 

LIBRO GIALLO: MORTE A NOTRE-DAME

Morte a Notre-Dame

Libri thriller su Amazon

L’indépendant celebra così, questo romanzo: “Un’atmosfera mistica, una realtà cruda. L’ordinario che diventa straordinario”. Una storia che mescola finzione e realtà, che fa riflettere sui ruoli sociali (che i protagonisti dovranno rivedere, trasgredendo le loro regole). Un giallo sulla vita, sulla morte e sulla religione con uno stile particolare, tutto francese.

Aggiungi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnata da *