Recensione romanzo thriller “La lettera K” di Valeria Loredana De  Giorgi

Recensione romanzo thriller “La lettera K” di Valeria Loredana De  Giorgi

Oggi ti parlerò di un thriller che forse non conosci: “La lettera K”, di Valeria Loredana De  Giorgi, scrittrice e giornalista pubblicista.

L’autrice ci dice che ha voluto dar vita a un thriller avvincente, tutto da scoprire, che includesse i principali elementi del genere: omicidi, indagini, soluzioni del caso e colpi di scena.

I protagonisti, dotati di una personalità forte e coraggiosa, saranno costretti a  risolvere un caso inquietante per giungere a un epilogo inaspettato.

Il libro “La Lettera ‘K’ è pubblicato dalla Feluca Edizioni.

 

 

La trama del Thriller

La quiete di una piccola cittadina americana è improvvisamente spezzata da una serie di orribili omicidi. La scomparsa di alcune bambine nei pressi di un bosco genera panico e inquietudine. La polizia di Cleanville sarà impegnata nel difficile caso del “killer baby”. Un romanzo a metà tra il giallo e il thriller. Una storia di misteri, di orrore, di amori mancati e ritrovati, ci condurrà alla scoperta di inquietanti verità.

 

 

Parliamo di questo thriller

La lettera K” è un thriller sui generis, che si fonda su diversi elementi.

L’autrice, di certo, ha voluto fare dei colpi di scena la prerogativa del romanzo. Colpi di scena realistici e giustificati. Un elemento che non può e non deve certo mancare, in un thriller.

Ma l’elemento migliore che emerge dalla lettura di questo testo è, di certo, la vicinanza che si crea con i protagonisti. Una sorta di empatia che ce li fa sentire vivi e vicini, che ci fa vivere con loro le difficoltà di questo intrigato caso.

Una scrittura semplice dà vita a capitoli brevi e senza troppi fronzoli. L’autrice va dritta al punto e ci trascina velocemente nel turbinio degli eventi, in un ritmo incalzante che dura sino alla fine, tra dialoghi serrati, amori, gelosie e drammi.

Insomma, una novità che si lascia leggere con piacere e velocemente. L’estate sta per arrivare e una lettura sotto l’ombrellone ci sta sempre bene. 😉

 

Biografia dell’autrice

Valeria Loredana De Giorgi nasce in Svizzera e ora risiede a Presicce, in provincia di Lecce. Appassionata di letteratura gialla, nel 1997 pubblica il suo primo romanzo: “Preludio per una fata morgana” (Edizioni del Grifo).

Nel 2002 diventa giornalista pubblicista, iscritta all’ordine dei giornalisti della regione Puglia, collaborando come corrispondente di zona per “Il Nuovo Quotidiano di Puglia”, “Il Gallo” e “Il Gazzettino del Salento”.

Nel 2004 si laurea in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Lecce. Negli anni vive anche a Brescia, dove si cimenta come attrice in due compagnie teatrali.

Attualmente lavora come docente di scuola primaria nella provincia di Pesaro e scrive thriller.

Aggiungi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnata da *